Diritto di recesso - Elektra, La Pavoni, Bugatti, Isomac, Pontevecchio, Quick Mill, Lelit, Zacconi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di recesso


Diritto di recesso:

Il diritto di recesso è garantito dal decreto Legislativo 185/1999 art.5

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell'imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
in caso di danneggiamento del prodotto.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, acquisti con partita IVA.
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 gg e non oltre dal ricevimento della merce.
Questo significa che restituendo la merce al venditore viene rimborsato il prezzo dell'oggetto in questione escluse chiaramente le spese di manodopera, imballaggio e trasporto!
Il cliente dovrà inviare apposita comunicazione entro e non oltre 14 gg dal ricevimento della merce mediante lettera raccomandata A/R  con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
LA MACCHINA DEL CAFFE di Stortoni Kimeo
Via Bari n° 8
63821 Porto Sant'Elpidio ( FM ) ITALY
La volontà di recedere dovrà essere inviata, previa e-mail di comunicazione, all'indirizzo di posta elettronica: amministrazione@lamacchinadelcaffe.com ,mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, LA MACCHINA DEL CAFFE autorizzerà tramite e-mail il cliente a procedere alla restituzione del bene tramite corriere espresso scelto dall'acquirente ( NO POSTE ITALIANE )
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ Autorizzazione al rientro, il cliente provvederà a spedire a LA MACCHINA DEL CAFFE di Stortoni Kimeo Via Bari n° 8 - 63821 Porto Sant’Elpidio ( FM )  il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
LE SPESE DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO SONO A CARICO DEL CLIENTE !
La responsabilità della spedizione della merce da restituire sino alla conferma del ricevimento nel nostro magazzino è a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente se il bene e/o la confezione non sono perfettamente integri, completi di tutti gli imballaggi e in presenza di eventuali danni estetici del bene come ad es. rigature, ammaccature etc.
In caso che il bene sia stato danneggiato, lo stesso verrà nuovamente spedito al cliente con addebito delle spese di spedizione.
E’ escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal venditore per l’invio della merce, secondo gli importi indicati nel documento di vendita.
(D.lgs n. 206/05 - artt. da 50 a 68).
Attenzione!
Ricorda che non puoi utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l'acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto.
LA MACCHINA DEL CAFFE di Stortoni Kimeo  provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e, comunque, non prima di aver verificato l'integrità del bene restituito.
Il diritto di recesso non si applica per contratti inferiori a 50,00€.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
Bonifico bancario - LA MACCHINA DEL CAFFE procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Paypal - LA MACCHINA DEL CAFFE procederà al rimborso tramite un riaccredito sul conto Paypal del cliente.
Postepay - LA MACCHINA DEL CAFFE provvederà al rimborso tramite ricarica Postepay cliente.
E’ escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal venditore per l’invio della merce, secondo gli importi indicati nel documento di vendita.
(D.lgs n. 206/05 - artt. da 50 a 68).
LEGGE APPLICABILE: le presenti condizioni generali di vendita si riterranno eseguite e concluse in Italia, e saranno interpretate e seguite e fatte osservare in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.
FORO COMPETENTE: Tutte le controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita o che traggano origine da esse o da una loro violazione saranno decise esclusivamente dall’ Autorità Giudiziaria competente.
Se il Cliente decide di agire per via d’ urgenza nei confronti del Fornitore potrà, a sua discrezione, rivolgersi a qualsiasi Tribunale nel Territorio.

Per gli acquisti fuori dalla comunità europea prima di effettuare un ordine verificare il valore dei dazi relativi del prodotto da acquistare.
LA MACCHINA DEL CAFFE vi informa che i dazi sono a carico del cliente.
For purchases outside the European Community before placing an order to verify the value of the duties for the product to buy.
LA MACCHINA DEL CAFFE  informs you that the duties are paid by the customer.
            SKYPE:   la.macchina.del.caffe - Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari            
Torna ai contenuti | Torna al menu